Mostra fotografica in piazza
“Transmissions” Peole-to-people
Tiziana e Gianni Baldizzone
Parigi, Galerie Joseph 08 novembre - 02 dicembre 2016

Si è svolta a Parigi la mostra fotografica “Transmissions”, replica Francese della mostra di Brera del 2014, dei fotografi Tiziana e Gianni Baldizzone, realizzata con il sostegno di Vacheron Constantin, utilizzando le strutture progettate e costruite da Trevix Design.
La mostra è stata realizzata all’interno di una galleria d’arte, mostrando la grande efficacia degli espositori anche in un ambiente chiuso.
Transmissions è una storia di oggi e di tradizione al tempo stesso: racconta di incontri, di passaggi, di saperi, di creatività, di rapporti umani, del legame profondo con la materia. Il progetto è frutto di un percorso che ha portato i fotografi in diverse parti del mondo alla ricerca di uomini e donne che incarnano conoscenze tradizionali che costituiscono un patrimonio di diversità culturale.
Espositori fotografici
Mostra “La Russia dal finestrino di un treno“
Milano Expo 2015 - 24 Settembre - 4 Ottobre

“La Russia dal finestrino di un treno” è uno dei progetti più ambiziosi ed unici nella storia della fotografia russa.
Questa mostra fotografica parla di questo grande Paese, di un territorio ancora privo di una propria rappresentazione visiva contemporanea e sorprendentemente poco noto ai russi stessi, suoi abitanti.

I russi vivono in un Paese sterminato che sorprende per la sua infinita varietà: le enormi distanze, la straordinaria bellezza della natura, città e villaggi così variegati, persone così dissimili tra loro... Tutto questo si è fatto più vicino e più familiare con l'avvento delle ferrovie. Proprio le ferrovie, tanti anni fa, hanno iniziato a collegare enormi territori, dando impulso allo sviluppo economico e culturale della Russia.
In questa mostra viene presentato il materiale fotografico raccolto proprio durante dei viaggi in treno fra il novembre 2006 e il novembre 2009 attraverso le regioni più significative e meravigliose del Paese, tra cui la Russia Centrale, il Nord-Ovest, il lago Bajkal, l'Estremo Oriente russo e l'isola Sakhalin, la Siberia, gli Urali, la costa del Mar Nero e il Caucaso settentrionale, la regione del Volga, la Ferrovia Bajkal-Amur e la penisola di Kola.
La mostra è stata allestita da Trevix Design.

Mostra fotografica in piazza
Mostra “Il dodicesimo uomo”
Torino Capitale Europea dello Sport 2015
Un progetto a cura di Camera
Torino, P.zza Carignano. 23 aprile - 20 luglio 2015

Attimi di storia locale per raccontare
il tifo come momento di coesione e condivisione.
Immagini delle squadre e delle tifoserie torinesi dall’Archivio della Gazzetta del Popolo come quelle degli inglesi Baker e Law, fantasiosi giocatori del Torino, o quella dei
tifosi che si improvvisano spalatori
per liberare il campo dalla neve e permettere alla squadra del cuore di giocare o ancora il volto di Concetto Lo Bello arbitro duro ma amato tanto da essere eletto parlamentare della Repubblica.
La mostra è stata realizzata utilizzando 15 espositori in acciaio di Trevix Design.
Espositori fotografici
Realizzazione strutture espositive per "Dolphin Creative"
Torino - Dubai - Marzo 2014

Trevix Design ha realizzato per Dolphin Creative 25 nuove strutture espositive in acciaio, complete di impianto di illuminazione e di tutti gli elementi necessari al loro montaggio.
Dolphin Creative è una agenzia, con sede a Dubai, specializzata nella organizzazione e produzione di eventi e spettacoli in Medio Oriente.
Le strutture espositive, realizzate a Torino, sono arrivate a Dubai alla fine di Marzo, via container, e permetteranno a Dolphin Creative di estendere la propria attività alle mostre fotografiche in esterno.
Mostra fotografica in piazza
Mostra "Transmettre. Percorsi del Sapere"
Tiziana e Gianni Baldizzone
Milano, Pinacoteca di Brera. 31 marzo - 14 aprile 2014

Si è appena conclusa la mostra fotografica "Transmettre", dei fotografi Tiziana e Gianni Baldizzone, realizzata con il sostegno di Vacheron Constantin, utilizzando le strutture progettate e costruite da Trevix Design.
Trasmettre è una storia di oggi e di tradizione al tempo stesso: racconta di incontri, di passaggi, di saperi, di creatività, di rapporti umani, del legame profondo con la materia. Il progetto è frutto di un percorso che ha portato i fotografi in diverse parti del mondo alla ricerca di uomini e donne che incarnano conoscenze tradizionali che costituiscono un patrimonio di diversità culturale.
Espositori per fotografie Unicredit
Mostra fotografica "PinTower"
Milano, Piazza Gae Aulenti - 15 gennaio -16 febbraio 2014

PinTower è il concorso fotografico realizzato da UniCredit, con il media partner Vivimilano, per documentare i grandi cambiamenti urbanistici di Milano. I concorso era aperto a tutti gli appassionati, purché maggiorenni, che hanno visto le loro foto pubblicate sui siti e su Pinterest, nella bacheca di UniCredit.
In particolare si è concentrato sulla riqualificazione del quartiere Porta Nuova, al cui interno si trova UniCredit Tower, il nuovo Headquarters di UniCredit, che con la sua Torre A, è anche l’edificio più alto d’Italia.
Qui sono stati esposti, utilizzando le strutture in acciaio di Trevix Design, i 24 scatti vincitori, selezionati da una giuria di esperti di fotografia e comunicazione.
Esposizione fotografica in p.zza Carignano
Mostra fotografica World Master Games 2013
Torino, Piazza Carignano - 6 dicembre 2013 - 6 gennaio 2014

L'edizione estiva dei World Master Games 2013 ha rappresentato per Torino una grande occasione di visibilità internazionale. Questa mostra fotografica, realizzata in Piazza Carignano con le strutture di Trevix Design, ripercorre alcuni momenti significativi di questo evento e lancia la designazione di Torino come "Capitale Europea dello Sport" per il 2015.
Mostra fotografica Cioccolato
Mostra fotografica CioccolaTO'
Torino, Piazza San Carlo - 22 novembre /1 dicembre 2013

In occasione della decima edizione di CioccolaTO', la golosa kermesse che dal 22 Novembre al 1 Dicembre ha animato con dolcezza la splendida Città di Torino nell’elegante cornice di Piazza San Carlo, su richiesta degli organizzatori Trevix Design ha allestito una mostra fotografica a completamento degli allestimenti esistenti.
Software per agenzia di viaggi
Gestionale "Viaggi Solidali"
Software gestionale - Viaggi Solidali - Soc. cooperativa sociale Onlus
Primavera 2013

Il software gestionale realizzato da Trevix Design per l'agenzia di viaggi "Viaggi Solidali", si è arricchito di nuove funzionalità.
Il gestionale, realizzato nel 2010 e poi continuamente aggiornato, si basa sul database multi-piattaforma "FileMaker". In una struttura client-server consente agli operatori, anche a distanza, di programmare i viaggi, elaborando poi le fasi successive: preiscrizione, iscrizione, contratto, fatturazione e rendiconti.

La nuova funzionalità consente, come per la già realizzata importazione dal Web delle preiscrizioni, di trasferire sul sito Web i moduli cliente: iscrizione, raccolta dati, informazioni sul viaggio...Si libera così l'operatore dalla necessità di inviare ripetute e corpose email al cliente per aggiornarlo o per sollecitarne le informazioni.
Cornici foto in esterno
Mostra fotografica a Torino "Posterheroes"
Plug - I 60 migliori poster in una mostra itinerante
Torino, Piazza Carlo Alberto - 11 aprile -5 maggio 2013
Posterheroes è un progetto dell'associazione culturale no profit Plug.
Oggi Posterheroes giunge alla sua terza edizione affrontando i temi di mobilità, produzione, salute e società, riuscendo a crescere ed affermarsi a livello internazionale, stimolando la comunità creativa mondiale a confrontarsi sul nuovo modello di città proposto dall'Unione Europea.
Questa mostra presenta, in occasione di Biennale Democrazia e in collaborazione con FOAT e la Camera di Commercio di Torino, i migliori 60 poster realizzati per un concorso che, nelle sue tre edizioni, a visto un totale di 2417 poster partecipanti, provenienti da 73 paesi diversi. La mostra è stata realizzata con gli espositori fotografici in acciaio di Trevix Design.
Espositori per fotografie
Mostra fotografica "In cammino con la Città"
Compagnia di San Paolo - 450° anniversario della fondazione
Torino, Piazza Bodoni - 11 aprile - 26 maggio 2013

40 espositori per una mostra fotografica sulla città di Torino, dove da 450 anni ha operato e opera la Compagnia di San Paolo.
Questa mostra racconta, attraverso le fotografie di Andrea Guermani, le più recenti attività di pubblico interesse e di intervento sociale avviate dalla Compagnia di San Paolo a Torino, a partire dalla legge del 1991, che istituì le Fondazioni Bancarie. Una passeggiata virtuale tra le mille sfaccettature della città, nei luoghi della scienza, della cultura, della solidarietà, della collaborazione, dell'impresa, della formazione.
Espositori fotografici
Mostra fotografica "Esprit Nomade"
Montier-en-Der, Place Notre-Dame France
17 novembre - 20 novembre 2011

In occasione del Festival Nature Animalier di Montier-en-Der ( nella regione dello Champagne a 200 km da Parigi ) abbiamo allestito la mostra fotografica di Tiziana e Gianni Baldizzone "Esprit Nomade".
Il festival di fotografia (organizzato da associazione no profit di volontari) dura solo 4 giorni però espone nomi importanti della fotografia mondiale e richiama circa 40.000 visitatori.
Tiziana e Gianni Baldizzone sono stati invitati a partecipare all'edizione 2011 in qualità di invitati d'onore.
Gli espositori fotografici sono stati allestiti con la attiva collaborazione di personale locale e l'entusiasmo dei volontari.
Mostra fotografica a Torino
Mostra fotografica "Slow Food"
SlowFood
Torino, Piazza Carignano - 28 settembre -29 ottobre 2012

E' stata inaugurata a Torino in Piazza Carignano la mostra fotografica "Cibi che cambiano il mondo", in concomitanza con l'annuale edizione di Terra Madre al Oval Lingotto di Torino, iniziativa nata nel 2004 per riunire, per la prima volta, i rappresentanti di oltre 1200 comunità del cibo rappresentative di modelli di produzione agro-alimentare sostenibili e di salvaguardia della biodiversità, della qualità organolettica ma anche del rispetto dell’ambiente e delle persone.

La mostra è stata realizzata con i nuovi espositori per fotografie di Trevix Design. Queste strutture, in acciaio inossidabile, sono meno intrusive rispetto ai contenuti promossi, pur garantendo solidità, caratteristiche anti-vandalo e pulizia di design.
Cornici fotografiche da esterno per fotografie
Mostra fotografica sul nuovo stadio della Juventus
Immagini dal nuovo stadio in costruzione
Torino, Via T. Rossi - 11 maggio -5 giugno 2011

Lo Juventus Football Club S.p.a ha realizzato una mostra fotografica sui due anni di lavori che hanno portato alla nascita della nuova casa della Juventus.
La mostra, realizzata con gli espositori in acciaio di Trevix Design, come sottolineato dal suo organizzatore Jean-Claude Blanc, è "...dedicata allo stadio ma anche a chi ha lavorato tanto duramente per costruirlo...".
All'inaugurazione della mostra sono intervenuti il presidente Andrea Agnelli, Andrea Cardinaletti, presidente dell'istituto per il Credito Sportivo, nonché Milos Krasic.
Mostra fotografica Milano
Mostra fotografica "Eastern Energy, Western Style"
Ogilvy PR Varsavia, per la città di Poznan
Milano, Piazza Duca d'Aosta - 30 settembre -17 ottobre 2010

L'iniziativa è della città di Poznań, una città storica, capitale di una delle regioni della Polonia. La mostra è intitolata “Eastern energy, western style”, ed è stata presentata contemporaneamente in altre grandi città europee, quali Londra, Parigi e Berlino.
Sono stati invitati a partecipare a questo progetto quattro fotografi provenienti da quattro paesi europei, tra cui anche l’Italia, per dimostrare come la città appaia agli occhi degli altri abitanti dei paesi dell’ Unione Europea. L’Italia è rappresentata da un noto fotografo milanese, Francesco Giusti. Altri artisti coinvolti nel progetto sono Thierry Lewenberg Strum dalla Francia, Ben Mergelsberg dalla Germania, Paul Hardy dall’Inghilterra.
Mostra fotografica in piazza
Mostra “Il dodicesimo uomo”
Torino Capitale Europea dello Sport 2015
Un progetto a cura di Camera
Torino, P.zza Carignano. 23 aprile - 20 luglio 2015

Attimi di storia locale per raccontare
il tifo come momento di coesione e condivisione.
Immagini delle squadre e delle tifoserie torinesi dall’Archivio della Gazzetta del Popolo come quelle degli inglesi Baker e Law, fantasiosi giocatori del Torino, o quella dei
tifosi che si improvvisano spalatori
per liberare il campo dalla neve e permettere alla squadra del cuore di giocare o ancora il volto di Concetto Lo Bello arbitro duro ma amato tanto da essere eletto parlamentare della Repubblica.
La mostra è stata realizzata utilizzando 15 espositori in acciaio di Trevix Design.